HelloTalk: per imparare le lingue chattando.

L’app che ti aiuta ad imparare le lingue chattando. Per connetterti, apprendere e fare amicizia con utenti provenienti da tutto il mondo.
imparare le lingue chattando

Che cosa è HelloTalk?

Hellotalk è un’app è progettata per facilitare lo scambio linguistico e culturale, e imparare le lingue chattando con persone provenienti da diverse parti del mondo.

Gli utenti di HelloTalk possono selezionare le lingue che desiderano imparare e quelle che sono disposti a insegnare. Una volta registrati, possono connettersi con i madrelingua di loro interesse e iniziare a conversare. L’app offre strumenti per la correzione degli errori, la traduzione e la pratica della scrittura e della pronuncia. Gli utenti possono inviare messaggi di testo, messaggi vocali e persino effettuare chiamate vocali o videochiamate per migliorare le loro abilità linguistiche in modo interattivo.

L’obiettivo principale di HelloTalk è quello di fornire un ambiente informale e amichevole in cui gli utenti possano migliorare le loro competenze linguistiche in modo pratico, facendo conversazione con madrelingua che sono interessati a imparare la lingua dell’utente.

Quali sono le principali funzionalità?

Profilo: è la sezione dedicata alla creazione del profilo. Qui potrai inserire info riguardo le lingue che vorresti imparare, la tua lingua madre, i tuoi hobby, il tuo lavoro, la tua città natale e altro.

Connettiti: in questa sezione puoi trovare e connetterti con persone che parlano le lingue che desideri imparare. Tramite filtri di ricerca puoi cercare e visualizzare profili di altri utenti che sono disposti a fare scambio linguistico o ad aiutare gli altri nell’apprendimento delle lingue. Una volta trovata la persona che fa al tuo caso puoi avviare una conversazione tramite messaggi, messaggi vocali, chiamate vocali o videochiamate per praticare le lingue che state imparando.

Chat: dopo esserti connesso con un altro utente, si aprirà una chat simile a molte altre app di messaggistica, ma con un focus specifico sull’apprendimento delle lingue. Infatti la chat predispone strumenti quali: correzione degli errori, traduzioni, feedback e suggerimenti, chiamate vocali e videochiamate.

Momenti: questa sezione consente agli utenti di condividere brevi aggiornamenti, foto, pensieri o qualsiasi altra cosa che desiderano condividere con la loro rete di amici o followers. Sono post simili a quelli che troveresti su altre piattaforme di social media, ma con un focus sulla condivisione di esperienze culturali e linguistiche mentre si impara una nuova lingua.

Live: funzionalità che consente agli utenti di trasmettere video, audio o lezioni in tempo reale. Gli spettatori possono interagire con il contenuto e con il creatore del video tramite commenti, reazioni e altre forme di coinvolgimento. In questa sezione gli insegnanti professionisti possono inoltre creare delle lezioni individuali a pagamento.

Quanto Costa?

E’ possibile usare le principali funzionalità dell’app gratuitamente. Tuttavia HelloTalk offre abbonamenti vip per potenziare l’ utilizzo della piattaforma:

  • Scopri chi ha visualizzato il tuo profilo
  • Traduzioni illimitate e sottotitoli
  • Cerca utenti e momenti nelle vicinanze
  • Ottieni più partner linguistici giornalieri
  • Chat in live e stanza vocale senza limiti di tempo
  • Spegnere le pubblicità

Alla data di scrittura di questo articolo, i prezzi di HalloTalk Vip vanno da 13,99 € al mese (1 solo mese) a 179,99 € (per sempre)

*Ti consiglio di verificare direttamente sull’ app per avere le informazioni più aggiornate sui costi dell’abbonamento premium.

Scaricala


Se hai usato l’app, dai un voto in base alla tua esperienza e/o commentala. 😉

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *